"Anticorruzione" implica avversione, contrasto della corruzione e della illegalità nella P.A., ossia di quelle pratiche di violazione dei doveri collegati alle funzioni pubbliche con pregiudizio degli interessi generali. Aspetto, quindi, pertinente ad un dato negativo dell'agire della P.A..

"Trasparenza" denota chiarezza, pubblicità dell'agire della P.A. (in fisica, trasparente è il corpo che lascia passare la luce); un agire, quindi, con atti accessibili a chiunque, con atti visionabili dal pubblico. Metaforicamente, si descrive un'Amministrazione con tali caratteri come una "casa di vetro". Aspetto, questo, positivo dell'agire della P.A., ossia modo ordinario della condotta diretta alla tutela degli interessi pubblici riconducibile ai principi costituzionali del buon andamento e dell'imparzialità della P.A. (art. 97 Cost.).

 

NON ATTIVO

 

 

 

1646002 24 Processi di customer satisfaction  1646002 24 1 Processi di consultazione partecipata 
 

  • SUE - Sportello Unico dell'Edilizia

    SUE - Sportello Unico dell'Edilizia

    Lo Sportello Unico dell'Edilizia ha realizzato il seguente questionario al fine di definire il grado di soddisfazione degli utenti
  • SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

    SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

    Lo Sportello Unico Attività Produttive ha realizzato il seguente questionario al fine di definire il grado di soddisfazione degli utenti
  • ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA

    ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA

    Questa CONSULTAZIONE PARTECIPATA è promossa dall’Amministrazione Comunale come previsto dalla l. n.190/2012 per la prevenzione della corruzione e dal d.lgs.n.33/2013
  • SERVIZI SOCIALI

    SERVIZI SOCIALI

    L'Uffico Servizi Sociali ha realizzato il seguente questionario al fine di definire il grado di soddisfazione degli utenti.
  • POLIZIA LOCALE

    POLIZIA LOCALE

    La Polizia Locale ha realizzato il seguente questionario al fine di definire il grado di soddisfazione degli utenti.
  • ANAGRAFE

    ANAGRAFE

    L'Ufficio Anagrafe ha realizzato il seguente questionario al fine di definire il grado di soddisfazione degli utenti.
  • 1

 

Il sito Parsecsurvey è un progetto realizzato da Parsec 3.26 S.r.l.

Torna all'inizio del contenuto

Questo sito utilizza i cookie per il funzionamento e per offrirti una migliore esperienza. I cookie tecnici e i cookie utilizzati per fini statistici sono già stati impostati. Per ulteriori dettagli sui cookie, compresi quelli terze parti, e su come gestirne le impostazioni consulta la Cookie Policy.

Cliccando ACCETTO acconsenti all’utilizzo dei cookie.